Quantcast
Channel: Batista70Phone Blog » batista70phone
Viewing all articles
Browse latest Browse all 42

Mettiamoci il Bulgaro Show alla serata Microsoft 25-06-2013 da batista70phone

$
0
0

20130625_195241 Cosa succede quando 3 “allegri” amici si trovano ad una serata informale organizzata da Microsoft e con il libero accesso al bar ? Un po’ di tutto … ne ho anche approfittato per giocare con il nuovo Lumia 925, che a breve mi verrà inviato, e devo dire che mi è molto piaciuto. A seguire un piccolo video “poco professionale” e con una simpatica intrusione, qualche foto ed i comunicati stampa veri …

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

Microsoft, Acer, Barilla e Mediaset insieme per rivoluzionare il concetto di vacanza nel segno di Windows 8

Tante applicazioni utili ed il nuovissimo tablet Acer Iconia W3 con Windows 8 per un’estate smart!

Milano, 25 giugno 2013 – Con le vacanze alle porte è ancora più facile capire quanto la tecnologia sia in grado di cambiare le abitudini delle persone e semplificarne la vita nelle situazioni più disparate, come i preparativi per la partenza e l’esperienza di viaggio. Microsoft – da sempre vicina alle persone nella continua ricerca di soluzioni, servizi e device capaci di soddisfarne i bisogni in termini di informazione, produttività e intrattenimento – ci accompagna nel periodo più atteso ed amato dell’anno con nuovi dispositivi e applicazioni, frutto di collaborazioni prestigiose con brand come Acer, Barilla e Mediaset Premium, a conferma del grande fermento che ruota intorno a Windows 8 e al Windows Store.

Proprio domani, infatti, Windows 8 – forte di oltre 100 milioni di licenze vendute dal suo lancio e oltre 250 milioni di app scaricate – sarà protagonista di Build – conferenza annuale di Microsoft dedicata agli sviluppatori – dove sarà disponibile la versione preview di Windows 8.1, primo aggiornamento del rivoluzionario sistema operativo che ha abbattuto le barriere tra tablet e PC, con funzionalità potenziate in termini di personalizzazione, ricerca, navigazione, condivisione e salvataggio di file.

Le applicazioni sono il vero cuore di questa rivoluzione tecnologica in grado di cambiare le abitudini delle persone che, ad esempio, se alle prese con i preparativi per le vacanze, non devono più preoccuparsi di portare con sè guide e cartine, poichè nel loro smart device Windows 8 di ultima generazione, meglio ancora se ultra-portatile, hanno già tutto ciò che può servire loro, scegliendo tra le moltissime app presenti nel Windows Store e quelle native del sistema operativo.

Le novità in termini di applicazioni da oggi scaricabili dallo store di Windows sono legate ad alcune delle tematiche più amate dagli utenti – come intrattenimento, cucina e viaggi – e sono il frutto di collaborazioni con prestigiosi brand italiani ed internazionali.

L’app Premium Play consente di avere sempre a portata di mano e in pochi semplici gesti il grande spettacolo di Premium, che include una videoteca personale straordinaria, con oltre 3.000 titoli sempre aggiornati da vedere e rivedere in qualsiasi momento: i film in prima visione a pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, le migliori serie tv, documentari, cartoni animati e i programmi più seguiti di Canale 5, Rete 4 e Italia 1. Senza dimenticare il calcio in diretta e l’informazione non stop di TgCom24.

Passando alll’ambito culinario, con iPasta di Barilla, gli utenti di Windows 8 hanno finalmente a disposizione una guida interattiva che esalta il piacere della pasta ai fornelli, al supermercato e a tavola, con tante utili e divertenti funzionalità che ne fanno uno strumento all’avanguardia, in grado di coniugare i valori storici del brand Barilla (quali qualità, tradizione, italianità) con elementi fondamentali per l’esperienza degli utenti, come interconnessione e condivisione.

Un esempio di turismo 2.0 è rappresentato invece dall’applicazione Corner Shop Portofinorealizzata per l’Ente Parco di Portofino – grazie alla quale le persone possono progettare da casa la visita e le escursioni nel Parco di Portofino e, una volta arrivati sul territorio, rileggere le informazioni necessarie a rendere il proprio soggiorno indimenticabile, grazie a utili funzionalità e sezioni quali Biodiversità, i Sentieri e i Punti di interesse.

Tra le applicazioni native di Windows 8 ci sono le Bing Apps, che abbracciano alcune delle tematiche più apprezzate dagli utenti, tra cui News, Viaggi, Mappe e Meteo. Le prime due, in particolare, si distinguono per una forte connotazione editoriale grazie alla gestione diretta da parte del team MSN Italia, che non solo garantisce l’elevata qualità e il costante aggiornamento dei contenuti, ma è profondamente impegnato nella realizzazione di importanti collaborazioni con alcuni dei maggiori editori italiani per il costante sviluppo e miglioramento del servizio.

Indispensabile per godere appieno anche in vacanza delle potenzialità offerte da Windows 8 e dalle sue app, arriva in Italia il nuovo Acer Iconia W3, il primo tablet da 8,1 pollici con sistema operativo Windows 8 e Office Home and Student preistallato, in grado di portare l’intrattenimento e le funzionalità di un vero PC nel palmo di una mano. L’Iconia W3 è stato progettato partendo dall’elemento umano, con una dimensione compatta per essere usato comodamente con una sola mano, per leggere e navigare, ed al contempo sufficientemente grande per garantire una elevata produttività e tanto divertimento. Il risultato è uno strumento ideale per i professionisti, gli studenti e le famiglie che usano programmi come World, Excel, PowerPoint e OneNote per la scuola ed il lavoro, anche lontano da casa.

Con Windows 8 Microsoft si è trasformata, mettendo a disposizione delle persone un’offerta a 360° che spazia dal software ai servizi, a dimostrazione di una storia di innovazione continua che vuole indirizzare a tutto tondo le esigenze degli utenti” ha commentato Claudia Bonatti, direttore della divisione Windows diMicrosoft Italia. “In quest’ottica siamo costantemente impegnati per migliorare i nostri prodotti e servizi anche attraverso partnership prestigiose che arricchiscano la nostra offerta con contenuti esclusivi e di elevata qualità, affinché la tecnologia possa diventare un elemento che abilita esperienze d’uso sempre migliori, sia per il lavoro che per il divertimento”. 

Premium Play:

cinema e serie tv on demand da oggi anche su Windows 8

1_vetrina

Milano, 14 giugno 2013Premium Play – il ricco ed evoluto servizio on demand di Mediaset – arriva su Windows 8, il sistema operativo con cui Microsoft ha rivoluzionato le modalità di interazione degli utenti con la tecnologia, abbattendo le barriere che finora separavano i PC tradizionali dai dispositivi mobili. Grazie a questa applicazione, il grande spettacolo di Premium è disponibile in pochi semplici gesti su tutti i dispositivi con Windows 8 e Windows RT, ovunque ci si trovi.

Premium Play offre una videoteca personale straordinaria, con oltre 3.000 titoli sempre aggiornati da vedere e rivedere in qualsiasi momento: i film in prima visione a pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, le migliori serie tv, documentari, cartoni animati e i programmi più seguiti di Canale 5, Rete 4 e Italia 1. Senza dimenticare il calcio in diretta e l’informazione non stop di TgCom24.

Da oggi, dopo la console Xbox, anche Windows 8 e Windows RT regalano con l’app Premium Play un’esperienza di visione senza confini, consentendo agli utenti di scegliere i contenuti preferiti ovunque si trovino.

Grazie all’innovativa App Premium Play ed alla collaborazione con Microsoft abbiamo rivoluzionato la possibilità di fruire dello spettacolo on demand su dispositivi tecnologicamente avanzati. A partire dal lancio su Xbox, uno dei device più apprezzati dai nostri clienti, all’arrivo su Windows 8, l’intrattenimento di Play sarà sempre più semplice da fruire dove e quando si preferisce” ha commentato Marco Rosini, Dir. Commerciale e Marketing Mediaset Premium.

Siamo entusiasti della collaborazione con Mediaset per il lancio dell’app Premium Play, che evidenzia ancora una volta l’impegno di Microsoft per offrire ai consumatori un ecosistema di device, applicazioni e servizi sempre più ricco e completo, per soddisfare i gusti e le esigenze degli utenti con il meglio in termini di informazione e intrattenimento” ha commentato Lorenza Poletto, Responsabile Windows Consumer.

L’app Premium Play è disponibile all’interno del Windows Store per permettere agli utenti di vedere i programmi preferiti come, quando e dove preferiscono.

Premium Play è incluso gratuitamente nell’abbonamento per tutti gli abbonati Premium ed è disponibile anche su decoder, Xbox 360, PC, iPad e Smart tv.

Anche chi non è abbonato può provare gratuitamente Premium Play per 15 giorni.

Info su mediasetpremium.it o all’199.309.309.

Mediaset è un gruppo media multinazionale quotato alla Borsa di Milano dal 1996.

Le principali attività del gruppo sono: TV gratuita e a pagamento, rete di trasmissione del segnale, produzione di programmi di intrattenimento, news e approfondimento oltre che di film e fiction con Medusa e Taodue. Mediaset è inoltre l’azionista di riferimento di Mediaset Espana, gruppo televisivo spagnolo quotato alla Borsa di Madrid.

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività – in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo.

Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/

Barilla iPasta da oggi è anche su Windows 8

Dal Ricettario al tool Dosa Spaghetti: la guida interattiva che esalta il piacere della pasta ai fornelli, al supermercato e a tavola

image002

Milano, 25 giugno 2013 – Grazie alla partnership tra Barilla e Microsoft, l’app iPasta – finora disponibile per Apple iOS e Android – debutta anche nella versione Windows 8. Da luglio iPasta sarà infatti scaricabile gratuitamente dal Windows Store e potrà essere installata su desktop pc e tablet con Windows 8 e Windows RT.

Un nuovo traguardo che consolida la strategia digitale del brand Barilla, sempre più vicino alle persone con strumenti utili e accattivanti che possano aiutarle e divertirle nelle attività di tutti i giorni. Una strategia applicata con coerenza in diversi territori (dal web, ai social network fino al settore mobile & tablet), con cui Barilla moltiplica e valorizza ogni occasione di contatto con i fan della marca.

Il design e la grafica di iPasta invogliano la scoperta di funzionalità utili e curiose: un ricchissimo Ricettario che segue lo shopper sul punto vendita per ispirarlo durante la spesa; la funzioneIn Dispensa, che permette di partire dagli ingredienti a disposizione in casa per realizzare la miglior ricetta. Chi è invece alla ricerca di un Primo Piatto Tipico del territorio troverà su iPasta suggerimenti ad hoc in base all’area geografica preferita, mentre la sezione Sughi & Pesti guida gli utenti nella scelta dei condimenti Barilla e dei migliori abbinamenti col formato di pasta perfetto. Per i perfezionisti ai fornelli, iPasta offre la funzione Timer, per il massimo controllo dei tempi di cottura di ogni formato, mentre chi non ricorda mai qual è la porzione giusta troverà utile e divertente il Dosaspaghetti.

Dal suo debutto nel 2010, iPasta connette le persone attraverso la passione per questo prodotto unico perché semplice, sano e dall’infinita creatività. Disponibile in 8 lingue, iPasta è tuttora una delle app branded italiane più scaricata nel mondo.

La pasta è condivisione, emozione e piacere – ha detto Alessio Gianni, Direttore Digital Marketing Barilla – iPasta valorizza queste dimensioni, attraverso una serie di strumenti e semplici suggerimenti per esaltare il piacere della pasta. Allo stesso tempo massimizza la potenzialità di connettere le persone con la condivisione di immagini, ricette e pensieri”.

La collaborazione con Barilla per il lancio dell’app iPasta, conferma l’attenzione di Microsoft per i consumatori e per le loro passioni e sottolinea il suo continuo impegno nell’arricchire il proprio ecosistema con i migliori device, servizi e applicazioni, per soddisfare i gusti e le esigenze degli utenti,” ha commentato Lorenza Poletto, Responsabile Windows Consumer.

Da oggi, anche gli utenti del mondo Windows 8 potranno fruire dei contenuti e delle funzionalità di iPasta. Con il lancio su Windows 8, grazie alla diffusione dell’innovativo sistema operativo firmato Microsoft che ha rivoluzionato le modalità di interazione degli utenti con la tecnologiaabbattendo le barriere che finora separavano i PC tradizionali dai dispositivi mobile, Barilla amplifica il potenziale bacino di utenza di iPasta, consegnando a tutti gli utenti

Windows 8 uno strumento all’avanguardia e funzionale, capace di coniugare i valori storici del brand (qualità, tradizione, italianità) con gli elementi della sua “anima” digitale (interconnessione e condivisione).

Kettydo, l’agenzia digitale che ha ideato e progettato iPasta, nell’ambito del nuovo progetto ha curato il design grafico delle interfacce e adeguato la user experience agli standard stilistici e funzionali di Windows 8, supervisionando la nuova applicazione in stretta collaborazione con Microsoft.

“iPasta è uno dei nostri fiori all’occhiello - afferma Federico Rocco, Amministratore Delegato di Kettydo – perché rispecchia in pieno la nostra vision in termini di generazione di valore da parte di un Brand per le Persone e ben rappresenta l’evoluzione verso un’esperienza utente sempre più liquida e multiscreen. Per questo siamo molto felici di aver potuto seguire dall’interno il suo lancio su un mercato così ampio e importante come quello di Windows8″.

Acer annuncia il primo tablet da 8 pollici con Windows 8

Iconia W3_keyboard

Lainate, giugno 2013.Acer annuncia l’Iconia W3, il primo tablet da 8,1 pollici con sistema operativo Windows 8, in grado di portare l’intrattenimento e le funzionalità di un vero PC nel palmo della vostra mano. Perfetto per la mobilità, grazie alla versione preinstallata di Microsoft Office Home & Student 2013, l’Iconia W3 offre un risparmio immediato di 139 €¹.

L’Iconia W3 è stato progettato partendo dall’elemento umano, con una dimensione abbastanza compatta per essere usato comodamente con una sola mano, per leggere e navigare, e al contempo sufficientemente grande da garantire una elevata produttività e tanto divertimento. Il risultato è uno strumento ideale per i professionisti, gli studenti e le famiglie che usano programmi come World, Excel, PowerPoint e OneNote per la scuola ed il lavoro.

L’Acer Iconia W3 è stato presentato oggi, assieme ad altri nuovi prodotti, durante una conferenza stampa al Computex di Taipei. Tra gli altri, sono stati annunciati l’Acer Aspire S7, l’Ultrabook S3 e il phablet Liquid S1. La nuova gamma mobile di prodotti mette in luce l’impegno di Acer nel ridefinire l’esperienza d’uso attraverso un design innovativo. #AcerTouch.

Con l’Iconia W3, Acer sta dando a milioni di studenti, consumatori e professionisti, che creano, leggono, lavorano e giocano in ambiente Windows, un dispositivo estremamente portatile in grado di fare tutto,” ha affermato Luca Rossi, Vice Presidente della consumer business unit di Acer Europe. “Gli utenti più innovativi apprezzeranno l’eleganza del tablet, la sua leggerezza, lo schermo da 8 pollici e il sistema operativo Windows 8, in grado di dare loro un nuovo e più efficace modo di divertirsi ed essere produttivi in mobilità.”

Design innovativo e la suite Office per la massima produttività

La suite Microsoft Office Home & Student 2013 è preinstallata nel nuovo Iconia W3, così i clienti possono iniziare a usarlo immediatamente a scuola o al lavoro. Con un valore commerciale di € 139, questa versione di Office include i programmi Word, Excel, PowerPoint e OneNote, offrendo agli utilizzatori le applicazioni di cui hanno bisogno.

L’Iconia W3 è stato progettato per migliorare la produttività in diversi modi. Il dispositivo è elegante, pesa solo 540 g ed ha uno spessore di appena 11,35 mm, così da poter essere portato ovunque. È disponibile, come accessorio, una tastiera Bluetooth full-size che funge anche da supporto per il tablet e che può essere agganciata allo schermo per proteggerlo durante il trasporto. La tastiera ha le stesse dimensioni di quella che solitamente troviamo su un notebook da 13,3 pollici, così è estremamente comoda per scrivere un documento o per preparare una presentazione. Per aumentare ulteriormente la produttività, l’Acer Iconia W3 è dotato anche di una tastiera virtuale dalle dimensioni ideali per essere utilizzata con le dita: un’ottima scelta per scrivere veloci messaggi e aggiornamenti di stato sui social network.

Windows 8 porta le funzionalità di un PC ovunque

Grazie al sistema operativo Windows 8 è possibile sincronizzare file, foto e contatti con diversi dispositivi, così gli utenti possono lavorare su un documento o un programma e non si devono preoccupare di aggiornare i file su gli altri computer. Inoltre, l’Acer Iconia W3 è completamente compatibile con la piattaforma X86 e qualunque programma Windows. I clienti possono personalizzare la propria esperienza d’uso utilizzando le Live Tiles della schermata di avvio, sfruttando gli aggiornamenti in tempo reale di news, meteo ed altri eventi. Le possibilità offerte dalle ridotte dimensioni rendono l’Iconia W3 ideale a scuola, al lavoro e a casa. Windows 8 supporta più utenti, così ognuno potrà accedere alle proprie e-mail, ai Live Tales e alle applicazioni: il dispositivo mantiene i contenuti al sicuro, con diversi livelli di sicurezza e servizi di Parental Control, anche se utilizzato da più persone.

Performance in mobilità per la produttività e il divertimento

Il nuovo tablet è dotato di processore Intel Atom Z2760, ottimizzato per dispositivi mobili ed in grado di svolgere senza fatica qualunque compito, come la navigazione Web e l’intrattenimento digitale. L’Acer Iconia W3 ha un’autonomia di 8 ore per accompagnarvi nei vostri viaggi, o più semplicemente per consentirvi un’intera giornata di lavoro. La modalità Connected Standby migliora la durata della batteria spegnendo il display ma mantenendo attive le applicazioni in background, mentre la connettività Wi-Fi è garantita dalla tecnologia 802.11b/g/n.

Lo schermo da 8,1 pollici è retroilluminato a LED e visualizza video in HD (720p) con incredibili dettagli e luminosità. La risoluzione di 1280×800 offre un’immagine nitida e definita sia con le foto, sia con il testo e la grafica. Le fotocamere anteriore e posteriore da 2 MP permettono di catturare immagini e video per il social networking, le videoconferenze e la condivisione di contenuti.

L’Iconia W3 è progettato per consentire la veloce condivisione di dati tra dispositivi portando la completa produttività di un PC su un tablet: è dotato di porta micro-HDMI, così da poter mostrare presentazioni foto e video su un televisore o un display esterno. La porta micro-USB consente inoltre la trasmissione di dati e la connessione di dispositivi come telefoni, lettori MP3, dischi esterni e mouse. Il nuovo tablet è disponibile con memoria da 32 GB(3) o 64 GB(3), ulteriormente espandibile con schede microSD fino a 32 GB(3), utilizzabili anche per trasferire foto e video su altri dispositivi.

Prezzo e disponibilità

L’Iconia W3 sarà disponibile da giugno nei formati da 32 GB e 64 GB, al prezzo suggerito rispettivamente di € 329 e € 379(4). La tastiera opzionale sarà disponibile al prezzo di € 69. Saranno inoltre disponibili speciali custodie nei colori bianco e grigio a partire da € 24,90.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 42

Trending Articles